Translate

Alimentazione anticancro

Alimentazione anticancro

 

Nutrirsi non deve solo essere un atto, ma una scelta quotidiana. Dalla composizione della nostra dieta dipendono molti aspetti della nostra salute, compresa la possibilità di intervenire nella lotta al cancro.

La ricerca, grazie agli studi alimentari, ci aiuta a scegliere gli ingredienti più giusti e protettivi, senza rinunciare al gusto. Così facendo, giorno dopo giorno, i nostri piatti diverranno un'arma efficace nella battaglia contro i tumori.





Trasformare la tua vita.....

“Trasformerà la tua vita e quella delle persone a te care”



Scoprire questo programma per la salute è stata una delle esperienze che ha avuto più impatto nella mia vita! L'autrice con la sua straordinaria competenza, la sua favolosa e umile capacità di trasmettere la sua sapienza, la sua saggezza, mi ha dato l’opportunità di conoscere, esplorare e gestire il mio corpo, la mia mente e la mia energia in modo del tutto nuovo, attraverso l’alimentazione! Mai avrei immaginato quanto qualsiasi alimento introduciamo nel nostro corpo, influisca in modo totale sulla qualità della nostra vita. Lei ama ciò che insegna, e con profonda passione, determinazione, costanza, amore, ti “prende per mano” e ti conduce verso il sentiero della consapevolezza.
Io ho avuto la fortuna di conoscere questo programma nel momento più strepitoso e rivoluzionario della mia esistenza, quando stavo per diventare mamma! Grazie alla consapevolezza acquisita in questo sistema, quindi al mio nuovo modo di nutrirmi e stile di vita, ho potuto affrontare con energia, serenità e vitalità questo meraviglioso periodo, tanto che ho deciso che avrei cresciuto mio figlio con queste “sane e preziose regole alimentari”. Così aveva appena compiuto un anno, quando ho iniziato a coinvolgerlo nella preparazione del cibo in modo che potesse toccarlo, maneggiarlo, sentirne il suo profumo. Oggi Mathias ha tre anni e coltiva una sfrenata passione per i cibi e la cucina! Per me è un piacere e una gioia immensa vederlo mangiare con entusiasmo in modo equilibrato e soprattutto constatare che sta crescendo in piena salute.
Consiglio di cuore a chiunque, soprattutto alle famiglie con dei figli (in quanto sono convinta che le buone abitudini, se acquisite in tenera età, offrono smisurati vantaggi) di seguire il percorso salutare abbinato all'alimentazione, perché veramente trasformerà la tua vita e quella delle persone a te care.


"commento di una lettrice"

Questo blog vuole aiutare tutte le persone che cercano di riuscire a portare avanti qualsiasi tipo di dieta e sono frustrate dai risultati che sono scarsi insoddisfacenti, Il nostro corpo e' speciale ed e' unico nessuno e' uguale forse similare ma uguale no. Partendo da questo principio possiamo pero' affermare che tutti hanno delle caratteristiche che rientrano in tre diversi stereotipi di persone ovvero secondo la medicina  Ayurvedica con oltre 5000 / 6000 anni di sapienza alle spalle la definisce in questo modo......continua.:

Prevenire a tavola

La prevenzione nel piatto
Da una ricerca americana emerge come pochissimi siano a conoscenza dell'importanza...
Gli alimenti - glie alimenti

Le alghe
Molto diffuse nell'alimentazione orientale, in Occidente godono di poco successo. Eppure le loro proprietà...
Il pomodoro e i funghi
I pomodori contengono il licopene, un potente antiossidante. I funghi hanno effetti anticancro grazie...

Le spezie
Colorate e saporite sanno sempre aggiungere quel tocco di originalità e di gusto ai nostri piatti. Molti...
I probiotici
L'efficacia di questi batteri del tratto digestivo nella prevenzione del cancro non è stata dimostrata;...

I frutti di bosco e le arance
I frutti di bosco sono molto apprezzati e contengono elementi utili alla salute. Anche gli agrumi hanno...
I cavoli e le crucifere
Sebbene non siano verdure di alto gradimento, le crucifere (cavoli, broccoli e cavolfiori) sono una vera...

Aglio, cipolla e famiglia
Queste piante vengono molto utilizzate nella cucina mediterranea, sono importanti non solo per il gusto,...
La soia anticancro
Alimento diffuso soprattutto in Oriente, contiene i fitoestrogeni che proteggono dai tumori dipendenti...

Il pesce e i semi di lino
Il pesce apporta molteplici benefici all'organismo; contiene inoltre gli acidi grassi omega-3 che potrebbero...
Le bevande

Il tè verde e la cioccolata
Il tè verde e il cioccolato fondente sono ricchi di polifenoli, dall'importante azione...
Il vino rosso
Un bicchiere di vino al giorno fa bene. Ciò è vero soprattutto in riferimento al...

La prevenzione nel piatto
Da una ricerca americana emerge come pochissimi siano a conoscenza dell'importanza...


In libreria:
Le ricette anti-cancro. Prevenire i tumori con i cibi giusti
In questo libro, gli autori forniscono nuove e preziose informazioni su altri alimenti naturali che con la loro composizione fitochimica prevengono e combattono le neoplasie, oltre all'obesità e alle infiammazioni. Ma soprattutto, grazie a un team di famosi chef e cogliendo il meglio delle tradizioni culinarie salutistiche di tutto il mondo, propongono oltre 160 ricette facili, sane e appetitose da realizzare con gli ingredienti utuli a contrastare la malattia, mostrandoci me sfruttarne al meglio le proprietà.

L'alimentazione anti-cancro
Recentissimi studi a livello mondiale stanno dimostrando perché un cospicuo consumo di verdura e frutta svolge un'azione chiave nella riduzione del rischio di cancro. Non solo alcuni alimenti possiedono infatti la capacità di influenzarne e sopprimerne lo sviluppo, ma addirittura contribuiscono a curarlo. Broccoli, pomodori e frutti di bosco, per esempio, contengono antiossidanti e composti fitochimici che intervengono sul meccanismo stesso della formazione del tumore, inibendo la riproduzione delle cellule mutanti e lo sviluppo di nuovi vasi sanguigni (l'ultima frontiera delle terapie oncologiche).

Nessun commento:


OLIO DI OLIVA

Cancro: l'olio di oliva lo previene e ne blocca la crescita

Sanihelp.it - L'olio di oliva giocherebbe un ruolo importante nella prevenzione e nella cura dei tumori. Lo ha rivelato Massimo Lopez, direttore del dipartimento di Oncologia dell’Istituto dei Tumori di Roma, membro del Comitato Scientifico della Human Health Foundation e autore del libro Cancro: conoscerlo per imparare a sconfiggerlo, presentato in questi giorni a Roma.

Lopez ha sottolineato come una dieta corretta aiuti a eliminare il 25% dei tumori e soprattutto l’utilizzo dell’olio di oliva sia un importante coadiuvante di alcuni processi che possono inibire l’insorgenza del cancro, oltre a essere di aiuto alla prevenzione. Poiché infatti nel 20% dei tumori alla mammella è espresso l’HER2, un recettore della crescita che stimola la cellula cancerosa a proliferare, è appurato come l’olio di oliva inibisca l’eccesso di questo ricettore.
Dal punto di vista terapeutico, inoltre, l’olio di oliva coadiuva l’azione del farmaco Herceptin che interferisce con il recettore HER2, bloccando la proliferazione del tumore della mammella.

L’uso dell’olio di oliva, per la presenza dell’acido oleico e della luteina, è fondamentale anche per la fluidificazione della membrana cellulare. Un condimento che, insieme al consumo di pesce e alla verdura, è un'arma importante per prevenire l’insorgenza dei tumori. Da combattere poi l’eccesso dei grassi, causa di un aumento dei tumori del cancro del colon, della mammella e della prostata.