Translate

PULIZIA DEL SISTEMA DIGERENTE

PULIZIA DEL SISTEMA DIGERENTE


… Lo sapevate che l’ acqua salata ha un’ azione superiore (e poco costoso) nel disintossicare il colon rispetto ad una procedura di irrigazione del colon?      Forse avete sentito il detto: “. La morte comincia nel colon”  Infatti  i resti  tossici provenienti da un’eliminazione inadeguata e poco frequente  si  raccolgono nel colon, producendo veleni che lentamenten ma inesorabilmente, causano malattie e  di conseguenza la morte.

Gli esperti dicono che circa l’85% degli americani soffre di cattiva digestione e di eliminazione incompleta. Per capire gli effetti immaginate  un pezzo di carne in putrefazione  quando è non refrigerata. I lactobacilli la trasformano in carne acida … i composti biochimici prodotti dai batteri durante la loro crescita fa sì che la carne da cattivo odore … i batteri in putrefazione decompongono le proteine animali e cosi’ via…non è una bella vista tantomeno un’ odore..
Ora, immaginate che la putrefazione del cibo avviene all’interno del vostro corpo.
Quando i parassiti si alimentano sui tessuti del corpo  producono rifiuti. Il  corpo invece di ottenere i nutrienti necessari dal cibo, permette a queste tossine di entrare nel flusso sanguigno insieme ad altri sottoprodotti di decomposizione del cibo non digerito. Le tossine  passano poi attraverso la parete arteriosa e lentamente sovraccaricano il sistema.
Alla fine, queste tossine bloccano la capacità naturale del corpo di espellerle che – nel tempo – può uccidere.
Per tutti questi motivi, la pulizia del colon è una parte essenziale del mantenimento della salute . Ma l’ irrigazione professionale del colon ( idrocolonterapia ) è costosa e richiede una visita ad una clinica.
Per chi cerca un’alternativa poco costosa e sicura (o supplementare) per il colon, l’ acqua salata compie una pulizia molto accurata all’interno e si può fare da soli a casa. Sciaquare con acqua salata non ha nessuno dei rischi delle idroterapie o clisteri, e l’effetto detergente raggiunge l’intero tratto digestivo. Al contrario, colon e clisteri raggiungono soltanto il colon o una piccola parte di esso.
Sciacqui con acqua salata  sono molto sicuri e non hanno effetti collaterali dannosi.
Che cosa è uno lavaggio di acqua salata?
Il sale è stato a lungo utilizzato come un conservante innocuo e disinfettante. Il sale nell’acqua stimola l’organismo a riparare se stesso nello stesso modo di quando si ammolla una ferita esterna in acqua salata o fare gargarismi per il mal di gola con acqua salata
Pensate come ad un bagno di acqua salata all’interno del vostro corpo, il quale espelle le tossine fuori dal tratto digerente. Quando si immagina a tutti i prodotti di scarto intrappolati nel vostro sistema digestivo – non diversamente dalla melma che si accumula all’interno di un tubo da giardino o tubo di casa – per cui è un’ottima ragione fare un buon lavaggio per questo fine.
Una procedura incredibilmente semplice

Ingredienti:
2 cucchiaini a livello di sale grezzo, non iodato sale marino (non sale iodato o sale di Epsom)
1 litro circa(32 once) di acqua purificata, tiepida
Attrezzatura:
Contenitore(di vetro)
Cannuccia
Bollitore per riscaldare leggermente l’acqua (non a microonde)
Istruzioni:
Mettere 2 cucchiaini di sale nel contenitore di vetro. Versare l’ acqua tiepida e mescolare. Bere l’intero litro( 32 oz) di acqua salata di prima mattina a stomaco vuoto, il più rapidamente possibile.
La maggior parte della gente trova piu’ facile usare la cannuccia.
Dopo aver bevuto l’acqua salata, stendersi sul vostro lato destro per 30 minuti. Questo aiuta l’acqua salata a raggiunge il lato inferiore destro dello stomaco, dove si trova l’apertura per l’intestino tenue.
Dopo 30 minuti  si è liberi di muoversi a paicimento, ma si consiglia di rimanere vicino al bagno.

Cosa aspettarsi durante la pulizia
Una volta nell’intestino tenue, l’acqua salata stimola le contrazioni che spingono la soluzione attraverso il sistema digestivo. Nel giro di un’ora si dovrebbe sentire gorgoglii liquidi nell’addome, soprattutto se si massaggia l’area.
Ognuno è unico, ma molto probabilmente  sentirete il bisogno di evacuare nel giro di un’ora o due. La maggior parte delle persone avrà eliminazioni multiple ed una diarrea intensa  non è rara dato che l’acqua salata pulisce rapidamente l’intero tratto digestivo.
Il vomito può anche verificarsi. In effetti,  una  volta gli ospedali usavano una procedura simile a questa per indurre il vomito.
Il processo lavaggio è intensificato dalla forza di gravità in quanto espelle rapidamente l’acqua dal corpo. Di conseguenza può essere disagevole, ma il processo è rapido e il disagio dovrebbe migliorare rapidamente dopo la pulizia.
Fino a quando non si è certi che il lavaggio e’ completo, fare attenzione a non passare a gas, a meno che non si e’  sul water – ciò che si pensa sia gas può in realtà essere liquido.

Suggerimenti per Praticare il Lavaggio con l’acqua salata
• Si consiglia di bere una tisana di erbe lassativa la notte prima per  intensificare e accelerare il processo di pulizia.
• Si potrebbe anche accelerare il processo leggermente, posizionandosi accovacciati e massaggiare l’addome per contribuire a spezzare il materiale di rifiuto. Vigoroso esercizio addominale può avere un vantaggio simile.
Il lavaggio di acqua salata è un modo molto efficace per espellere le tossine e scorie dal corpo, stimolando una migliore digestione, energia e persino perdita di peso.

Nessun commento:


OLIO DI OLIVA

Cancro: l'olio di oliva lo previene e ne blocca la crescita

Sanihelp.it - L'olio di oliva giocherebbe un ruolo importante nella prevenzione e nella cura dei tumori. Lo ha rivelato Massimo Lopez, direttore del dipartimento di Oncologia dell’Istituto dei Tumori di Roma, membro del Comitato Scientifico della Human Health Foundation e autore del libro Cancro: conoscerlo per imparare a sconfiggerlo, presentato in questi giorni a Roma.

Lopez ha sottolineato come una dieta corretta aiuti a eliminare il 25% dei tumori e soprattutto l’utilizzo dell’olio di oliva sia un importante coadiuvante di alcuni processi che possono inibire l’insorgenza del cancro, oltre a essere di aiuto alla prevenzione. Poiché infatti nel 20% dei tumori alla mammella è espresso l’HER2, un recettore della crescita che stimola la cellula cancerosa a proliferare, è appurato come l’olio di oliva inibisca l’eccesso di questo ricettore.
Dal punto di vista terapeutico, inoltre, l’olio di oliva coadiuva l’azione del farmaco Herceptin che interferisce con il recettore HER2, bloccando la proliferazione del tumore della mammella.

L’uso dell’olio di oliva, per la presenza dell’acido oleico e della luteina, è fondamentale anche per la fluidificazione della membrana cellulare. Un condimento che, insieme al consumo di pesce e alla verdura, è un'arma importante per prevenire l’insorgenza dei tumori. Da combattere poi l’eccesso dei grassi, causa di un aumento dei tumori del cancro del colon, della mammella e della prostata.